PORTE INTERNE

Vendita di porte da interno a Torino

Le porte interne sono essenziali per completare un ambiente. Unendo estetica e funzionalità è possibile isolare una stanza con personalità scegliendo la tipologia di apertura perfetta per ogni spazio. È importante scegliere la tipologia di porta interna che più si adatti allo stile dell’ambiente in cui viene installata.


La Falegnameria Pagliano – Serramenti e Infissi, realizza porte artigianali a Torino, perché sa bene che le porte rappresentano il vero e proprio varco verso il mondo esterno. La stessa dinamica, però, è condivisibile con gli ambienti interni, laddove la porta segna il confine tra un ambiente e l'altro.


Per questo motivo viene proposta una ricca rassegna di referenze, esplicitata di seguito.

Contatti

Porte contemporanee

Le porte Interne assolvono l'importante funzione di dividere gli spazi in casa, ma sono anche un elemento di arredo caratterizzante. Vengono proposte perciò porte in legno, porte laccate, a finitura opaca o lucida a poliestere.


Ogni porta rappresenta il frutto della ricerca di una qualità superiore:

  • Porte contemporanee

    nei materiali di prima scelta, nel design d’avanguardia, nei motivi incisi con utensili ad alta precisione, nelle laccature tradizionali a poro aperto spazzolato e nel gioco delle venature a contrasto. Per separare con stile gli ambienti domestici e per garantirsi prodotti dalle elevate prestazioni, fatti per mantenere inalterate nel tempo le proprie caratteristiche.

  • Porta interna

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Porta interna bianca

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Porte in legno massello

  • Porte in legno massello

    Un assortimento di oltre 10 essenze e svariati modelli tale da soddisfare un’ampia gamma di scelte e gusti. 

    Selezione e trattamento del tavolame, sino alle accurate lavorazioni e finiture.

    La porta in massello, per la natura stessa della materia viva di cui è composta, conserva caratteristiche artigianali. Il fuori misura “non esiste” al di sotto di 215 x 90 cm la costruzione avviene al centimetro, senza supplementi. 


Porte raso parete

Le porte a filo muro sono prive di stipiti, coprili e cornici quindi possono integrarsi nella parete con discrezione e in totale armonia nascondendo l’anta stessa (ad esempio realizzando la porta nella stessa colorazione della parete).


In alternativa potrete dare massimo risalto ai vostri ambienti optando per una porta minimale che diventa oggetto di design, scegliendo tra le molteplici essenze e finiture.

  • Porte raso parete

    Le porte della Collezione Walldoor sono porte filo muro, elementi di design, dove il pannello dell'anta è totalmente complanare alla parete. Nessuna cornice, nessuna cerniera a vista, nessun accessorio: la porta diventa protagonista assoluta della stanza, in tutta la sua purezza. Il telaio è invisibile poiché nascosto nella parete, e la porta è disponibile con anta battente a spingere o a tirare.


  • Porta filo muro

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Porta in vetro

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Porte tuttovetro

Le porte tuttovetro rendono gli ambienti più luminosi e danno una sensazione di pulizia formale e stilistica, oltre che comunicare un atteggiamento di apertura e trasparenza. Il vetro diventa protagonista assoluto.


Le porte tuttovetro Henry Glass possono essere realizzate con vetri monolitici o stratificati. Il vetro monolitico di spessore 10 mm è di sicurezza, cioè temprato termicamente: in caso di rottura si sbriciola in piccoli frammenti inoffensivi.

  • Porte tuttovetro

    Le porte tuttovetro rendono gli ambienti più luminosi e danno una sensazione di pulizia formale e stilistica, oltre che comunicare un atteggiamento di apertura e trasparenza. Il vetro diventa protagonista assoluto.

    Le porte tuttovetro Henry Glass possono essere realizzate con vetri monolitici o stratificati. Il vetro monolitico di spessore 10 mm è di sicurezza, cioè temprato termicamente: in caso di rottura si sbriciola in piccoli frammenti inoffensivi. La gamma offerta va dai vetri trasparenti e satinati neutri fino ai colorati in pasta nelle tinte del bronzo e del grafite, trasparenti o satinati.

    Il vetro temperato stratificato (due lastre da 5 mm con intercalari plastici trasparenti, satinati o colorati) è la soluzione più indicata per le porte tuttovetro in quanto in caso di rottura la lastra si sbriciola in piccoli frammenti che poi restano incollati al film plastico tra i due vetri. Il vetro stratificato consente di avere inoltre l’effetto riflettente, laccato lucido o satinato, perlato o a specchio.

    Collezione di porte dalla linea minimal, caratterizzata dal filo lucido perimetrale per valorizzare al massimo la leggerezza e la pulizia del vetro che diventa protagonista assoluto. L’essenzialità estetica così ottenuta va a rappresentare pienamente i valori del sistema porte tuttovetro coniato da Henry Glass.


Porte di varie concezioni e materiali: una collezione fantastica e disponibile in vari modelli e finiture! Contattaci per informazioni.

Share by: